Associazione Culturale VARZI VIVA
Salame di Varzi: i links


© Carlo Marenzi

MAFF
Un interessante link al Ministry of Agriculture, Fisheries and Food (MAFF) del Regno Unito in cui vengono presentate le caratteristiche del Salame di Varzi.

Milioni Online Magazine
Nel sito Milioni Online Magazine di Stefano Milioni esiste una descrizione dettagliata sul celebre prodotto.

Cucina Italynet
Anche nel sito di Cucina Italynet, forse il più importante a livello nazionale, abbiamo una buona descrizione di quest'ottimo prodotto.

La Padania Fra i tanti siti, anche quello del "Senatur" Umberto Bossi dedica un articolo al Salame di Varzi

Slow Food Slow Food opera per la tutela del diritto al piacere, per il rispetto dei ritmi di vita, per un rapporto armonico con la natura.
Inoltre, indaga, descrive e migliora la cultura alimentare e sviluppa una corretta educazione gusto-olfattiva sin dall'infanzia al fine di salvaguardare e difendere il patrimonio agroalimentare nel rispetto delle pratiche culinarie di ogni singolo paese.
A fronte di un così ambizioso ed importante progetto, come dimenticarsi del nostro prodotto migliore?

Salumi italiani I salumi italiani sono tanti e molto diversi tra loro. Un vero e proprio universo da scoprire e assaporare, dove ogni prodotto ha gusto e personalità ed è testimone di una tradizione artigianale italiana che ha saputo diventare industria di qualità, mantenendo intatti i sapori e la genuinità originali. Fra questi, il Salame crudo di Varzi si distingue per la sua naturale prelibatezza e per il sapore caratteristico.

FoodLand La missione di FoodLand consiste nell’offrire agli utenti della rete alcuni SERVIZI, totalmente gratuiti, con i seguenti fini:

  • valorizzare gli alimenti di qualità;
  • fornire informazioni sui prodotti tipici delle diverse aree geografiche;
  • fornire al consumatore un servizio informativo sugli alimenti diffondere la cultura del cibo e della buona tavola;
Fra le tante, una pagina è dedicata anche al nostro salame!